Riabilitazione ortopedica

La riabilitazione ortopedica è un intervento fondamentale per il recupero della funzionalità/motilità dopo traumi, interventi chirurgici o malattie reumatiche. Lo scopo di questa disciplina, che si svolge attraverso la somministrazione di  combinazioni personalizzate di esercizi e/o terapie mirate, è il raggiungimento degli obbiettivi prefissati con la massima rapidità ed efficacia.

Riabilitazione ortopedica

La riabilitazione ortopedica è un intervento fondamentale per il recupero della funzionalità/motilità dopo traumi, interventi chirurgici o malattie reumatiche. Fondata sulla stesura di un piano riabilitativo personalizzato, questa spesso prevede la combinazione di più interventi specialistici che permetteranno il raggiungimento degli obbiettivi prefissati con la massima rapidità ed efficacia.

Attività specialistiche di Fisioterapia Domus.

Tramite test, costante valutazione e monitoraggio, programmi e interventi riabilitativi personalizzati, competenze e tecniche sempre aggiornate e strumenti d’avanguardia, i nostri professionisti portano a casa vostra le seguenti attività specialistiche:

Recupero delle normali attività della vita quotidiana
Recupero motorio e articolare
Rinforzo muscolare
Riabilitazione dei disturbi della percezione e dell’equilibrio
Riduzione / gestione del dolore
Coinvolgimento dei familiari / caregiver
Valutazione, fornitura e istruzione per uso di eventuali ausili
Valutazione, fornitura e misurazione calze elastiche compressive