fisioterapia a domicilio a Riviera nel Canton Ticino

Il servizio di Fisioterapia Domus, fisioterapia a domicilio a Riviera, permette di seguire un programma di riabilitazione comodamente a casa propria.

Grazie al sostegno di un fisioterapista qualificato di Fisioterapia Domus, la persona potrà ricevere le cure necessarie a seguito di un infortunio, un’operazione o un ricovero ospedaliero. Può trattarsi di una necessità di recupero post-trauma o anche di un percorso di mantenimento nel caso si fosse in presenza di una malattia degenerativa, di carattere neurologico o di carattere muscolo-scheletrico.

Il servizio di terapia domiciliare consente ai pazienti di portare avanti un programma rieducativo direttamente a casa propria, senza il pericolo di saltare gli appuntamenti o di peggiorare la situazione del proprio infortunio.

Un’assistenza completa e dedicata racchiude in sé molti vantaggi, in particolar modo per tutte quelle persone che per vari motivi sono impossibilitate a muoversi da casa o ci riescono solo con notevoli difficoltà, a volte anche solo per logistiche o organizzative.

Grazie all’alta professionalità dei suoi operatori, Fisioterapia Domus esegue trattamenti domiciliari che consentono al paziente di ricevere comodamente le cure più indicate prescritte dai medici, di natura manuale, fisica e strumentale.

 

A chi è rivolta la fisioterapia a domicilio a Riviera

Fisioterapia Domus, fisioterapia a domicilio a Riviera è ideale per coloro che:

  • faticano a deambulare;
  • non riescono a raggiungere le strutture sanitarie o lo studio privato del fisioterapista in quanto privi di mezzi propri o lontani dai percorsi serviti dai mezzi pubblici;
  • preferiscono essere trattati nella comodità e nella tranquillità della propria abitazione;
  • necessitano di orari di trattamento flessibili;
  • intendono evitare qualsiasi attesa.

 

I vantaggi

Tra i vantaggi offerti dalla fisioterapia a domicilio, vi è sicuramente quello di risparmiare tempo per raggiungere lo studio. In alcuni casi, la fisioterapia a domicilio diventa invece un’esigenza irrinunciabile, ad esempio nelle situazioni in cui i pazienti hanno difficoltà motorie e di spostamento e sono, quindi, impossibilitati nel raggiungere lo studio.

 

Inoltre, il fisioterapista a domicilio, studierà per i propri pazienti un programma completamente personalizzato dopo aver analizzato la situazione e la cartella clinica, per venire incontro alle loro esigenze ma anche per garantire un percorso utile ed efficace. Non va dimenticata anche l’assistenza, in caso di servizio a casa infatti è individuale ed esclusiva, quindi focalizzata solo sul paziente.

Ottenere dei risultati concreti

Grazie al supporto dei fisioterapisti, malati ed anziani possono riacquisire le funzioni motorie perse a seguito di traumi, patologie invalidanti, interventi chirurgici o gravi malattie psichiche. I professionisti sono in grado di risolvere tali problematiche ortopediche, muscolari e neuro-motorie grazie alla qualificata esperienza.

 

Infatti la fisioterapia a casa del paziente viene svolta solo da personale altamente qualificato che sa perfettamente come intervenire.

I risultati che si ottengono a seguito della fisioterapia presso la propria abitazione sono concreti e viene offerta la stessa qualità che si può riscontrare all’interno di un centro fisioterapico. In questo modo, la casa del paziente diventa un vero studio di fisioterapia dove il professionista porterà con sè tutte le strumentazioni del caso a cui sottoporre il paziente.

Servizio di fiosioterapia a domicilio

Una riabilitazione dedicata ed efficace direttamente a casa tua.
Siamo riconosciuti dalle casse malati.

(*)Obbligatorio | Cliccando su "Invia la richiesta" dichiaro di aver preso visione della Privacy e Cookie Policy Do il mio consenso al trattamento dei miei dati per ricevere maggiori informazioni su il servizio