fisioterapia a domicilio a Locarno nel canton ticino

Il servizio di fisioterapia a domicilio Locarno si rivolge a tutte le persone che hanno bisogno di curare una patologia o disfunzione che affligge la motricità e mobilità del corpo umano, a chi deve riabilitarsi in seguito ad una problematica fisica o voglia prevenire l’insorgere di problemi all’apparato muscolo-scheletrico, dovute alla permanenza nella stessa posizione per molto tempo.

La fisioterapia domiciliare è maggiormente indicata per coloro i quali, vista la patologia o l’età avanzata, hanno difficoltà a recarsi presso un Centro qualificato e per chi preferisce ricevere le cure fisioterapiche comodamente presso il proprio domicilio.

 

Il Centro Domus effettua la fisioterapia a domicilio Locarno specifica per anziani, disabili, con necessità di recuperare la funzionalità corporea in seguito di un incidente, oppure anziani con patologie croniche.

 

I soggetti che sono avanti con l’età spesso si stancano facilmente e quindi anche avere un impegno continuativo, che è mirato al miglioramento della loro salute, come quello di recarsi due o tre volte a settimana in una struttura adeguata, potrebbe essere un impegno che li stanchi maggiormente sia psicologicamente che fisicamente.

 

Per questo viene preferito un percorso riabilitativo a domicilio, poiché è ormai un dato di fatto che nella propria abitazione, si viva meglio una terapia che deve essere eseguita per riavere nuovamente una buona attività motoria, grazie alla presenza di un professionista con un’ottima conoscenza in materia.

 

Perché affidarsi a Fisioterapia Domus per la fisioterapia a domicilio Locarno

Professionalità e passione

I fisioterapisti a domicilio che lavorano presso il Centro Domus sono stati scelti a seguito di un rigido controllo di selezione, ottenendo i professionisti più competenti.

Aggiornamento continuo

I professionisti sono informati e sempre aggiornati riguardo le ultime tecniche e metodologie fisioterapiche per garantire i migliori trattamenti e terapie.

Sicurezza e affidabilità

Domus non abbandona i propri pazienti al termine del percorso di recupero, ma resta a loro disposizione per garantire il mantenimento dei risultati raggiunti.

In che modo la fisioterapia domiciliare può aiutare il paziente?

Le tecniche di terapia fisica, manuale, manipolativa e strumentale, la massoterapia, ginnastica posturale, chinesiterapia sono in grado di aiutare chi soffre di dolori cronici, chi è affetto da scoliosi, persone che soffrono di malattie neurologiche come la sclerosi multipla, il morbo di Parkinson, o hanno subito un ictus cerebrale. I fisioterapisti possono essere un valido aiuto per gli sportivi dopo un intervento chirurgico, se hanno subito un trauma come una distorsione, una lussazione o se soffrono di infiammazione muscolare o tendinea.

 

Nella fisioterapia domiciliare i trattamenti vengono sviluppati secondo piani individuali mirati alle esigenze di ogni singolo paziente, in coerenza da quanto prescritto dal medico.

 

 

Un servizio accessibile a tutti

Il servizio di fisioterapia a domicilio, nasce dall’esperienza e dall’impegno di terapisti che credono nel valore di un’assistenza attenta e personalizzata, supportati da una valida organizzazione. Lo scopo è fornire un servizio accessibile a tutti senza attese (si ottiene un appuntamento entro 24/48 dalla richiesta); un servizio che possa essere erogato nelle case dei propri clienti lasciandoli in un ambiente familiare ed accogliente. Un grande vantaggio della fisioterapia a domicilio sicuramente è per i familiari che potranno evitare spostamenti spesso difficoltosi per il paziente, o anche affrontare traffico e problemi di parcheggio.

Servizio di fisioterapia a domicilio

Una riabilitazione dedicata ed efficace direttamente a casa tua.
Siamo riconosciuti dalle casse malati.

(*)Obbligatorio | Cliccando su "Invia la richiesta" dichiaro di aver preso visione della Privacy e Cookie Policy Do il mio consenso al trattamento dei miei dati per ricevere maggiori informazioni su il servizio