fisioterapia domiciliare a Lugano

Dopo un intervento chirurgico, una frattura, un lungo periodo di allettamento, o qualsiasi altra motivazione abbia spinto all’inattività anche temporanea un paziente, si rende necessario intraprendere un percorso di riabilitazione.

Eliminare i dolori, favorire i movimenti e ridurre le infiammazioni rappresentano obiettivi raggiungibili con semplicità, a patto di affidarsi ai giusti professionisti.

Oggigiorno infatti, la fisioterapia assume un ruolo essenziale per il recupero fisico del paziente, ma cosa accade quando questi non può recarsi al Centro?

Rinuncia? Assolutamente no! Ci sono validissime soluzioni, come ad esempio la fisioterapia a domicilio a Lugano, dove sono i professionisti di Fisioterapia Domus ad andare a casa dei propri pazienti.

Direttamente a casa propria, ci si potrà liberare di quel mal di schiena che spesso opprime e limita le attività quotidiane, distendere muscoli e tendini, eliminare i dolori provocati dall’artrosi e curare diverse patologie.

 

Per chi è adatta la fisioterapia a domicilio a Lugano

Ne possono usufruire persone che presentano:

  • difficoltà a deambulare;
  • problemi di disorientamento fuori dalle mura di casa;
  • necessità di riabilitazione post ictus e post trauma;
  • assenza di mezzi propri o indisponibilità del servizio di trasporto pubblico;
  • bisogno di orari flessibili.

 

Quali sono i vantaggi

  • Non dover rinunciare al proprio tempo libero.
  • Ritrovare velocemente la piena forma di salute.
  • Evitare il traffico e i problemi di parcheggio.
  • Essere indipendenti. Nonostante le eventuali limitazioni fisiche, non sussiste più il problema di spostarsi dal proprio domicilio (senza dover magari pesare sui propri cari).
  • La contestualizzazione! È molto importante avere la possibilità di studiare insieme ai fisioterapisti la ginnastica mirata, utilizzando ciò che una persona possiede al proprio domicilio, nell’ottica di poterla poi continuare nel tempo ed in autonomia.

Perché scegliere la fisioterapia a domicilio a Lugano

Ci sono diversi pazienti che fuori dall’ambiente domestico, sia per l’età e dunque per i disturbi che ciò comporta, sia per pazienti con patologie psichiche, si sentono spaesati, decontestualizzati.

Può succedere infatti che gli esercizi non vengano eseguiti come si dovrebbe o che vi sia addirittura un rifiuto verso la riabilitazione da parte del paziente. Invece, in un ambiente come quello di casa, la tranquillità e l’intimità delle mura domestiche rasserena anche i pazienti più ansiosi o riluttanti verso la terapia riabilitativa.

Il Servizio domiciliare di Fisioterapia Domus, fisioterapia a domicilio a Lugano garantisce puntualità, valutazione caso per caso del problema ma sopratutto insegna anche come continuare la terapia anche senza l’intervento dell’operatore, durante il tempo che trascorre tra una seduta e l’altra, in modo che ci sia una continuità della terapia.

 

In che modo viene svolta la fisioterapia a domicilio

Dopo una visita preliminare per inquadrare la situazione e la tipologia di trattamento da effettuare, il fisioterapista propone al paziente un percorso su misura.

Da lì si prepara un piano di trattamento, definendo modi e tempi. I trattamenti di Fisioterapia Domus, fisioterapia a domicilio, sono sviluppati secondo piani di assistenza individuali, programmati per ciascun assistito ed erogati da fisioterapisti qualificati e competenti.

L’obiettivo di Fisioterapia Domus è quello di soddisfare il cliente, favorendone la guarigione attraverso tutti i mezzi possibili: un lavoro multidisciplinare che, coniugando competenza, professionalità e umanità, abbina doti di una tecnologia all’avanguardia con l’unicità dell’esperienza umana.

Servizio di fisioterapia a domicilio

Una riabilitazione dedicata ed efficace direttamente a casa tua.
Siamo riconosciuti dalle casse malati.



    Dimostra di essere umano selezionando tazza.


    (*)Obbligatorio | Cliccando su "Invia la richiesta" dichiaro di aver preso visione della Privacy e Cookie Policy Do il mio consenso al trattamento dei miei dati per ricevere maggiori informazioni su il servizio